Per prima cosa, sbriciola grossolanamente gli Ottimini alle Mandorle tra le mani e mettili da parte.
Trita il cioccolato, inseriscilo in un pentolino e cuoci a bagnomaria fino a quando non sarà completamente fuso. Spegni il fuoco e lascialo intiepidire per qualche minuto.
Nel frattempo, poni in una ciotola il burro, aggiungi lo zucchero e monta per qualche minuto, incorpora le uova e continua a sbattere con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema chiara, spumosa ed omogenea. Unisci il cioccolato fuso a temperatura ambiente e mescola fiino a quando il cioccolato non sarà completamente ben amalgamato.
2° Passo
Versa gli Ottimini alle mandorle nel composto di cioccolato e mischia bene tutti gli ingredienti.
Trasferisci il composto sulla carta forno, stendilo in maniera omogenea dandogli la classica forma del salame, solleva le due estremità del foglio e arrotolalo su se stesso. Ricopri con la carta stagnola e riponi il salame di cioccolato in frigo, lasciandolo rassodare per almeno quattro ore.
3° Passo
Trascorso il tempo di riposo, togli il salame di cioccolato dal frigo e servilo tagliato a fette.
Buon appetito!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Non acconsentire potrebbe compromettere alcune funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.