Paternosti con coda di rospo, asparagi e cacio ricotta
Preparazione
30 Min.
Difficoltà
media
Ricetta per
4 persone
Ingredienti per 4 persone
Paternosti lisci, 500
1 mazzetto di Asparagi
5 pomodori pachino
1 Rana pescatrice fatta a cubetti
2 Foglie di menta
Olio Extravergine d’oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 spicchio d' aglio
Cacio ricotta q.b.
Fatto con
Pasta di semola
62 – Paternosti Lisci
Paternosti lisci 62 Divella, rana pescatrice, asparagi e cacio ricotta: scommettiamo che una ricetta così non l’ hai mai provata?
1° Passo
Come prima cosa poniamo a bollire l’acqua per la pasta e separiamo la parte dura degli asparagi (gambo) dalla parte morbida (punta): mettiamo le punte da parte e mettiamo i gambi nell’acqua in cui poi bolliremo la pasta.
2° Passo
Una volta che quest’acqua avrà cambiato colore e si sarà insaporita (circa 10 minuti dal bollore) prendiamo i gambi e gettiamoli via. Tuffiamo i nostri spaghetti in questa pentola con l’acqua insaporita.
3° Passo
A questo punto in padella realizziamo un soffrittino con aglio intero e un goccio d’olio, aggiungendo dopo un minuto i pochi pachino che abbiamo tagliato in quarti. Trascorso un minuto aggiungiamo la rana pescatrice tagliata a cubetti e le punte degli asparagi.
4° Passo
Il tutto cuocerà brevemente e saremo pronti per trasferire gli spaghetti dalla pentola in questa padella.
Terminiamo la cottura saltando il tutto, aggiungendo via via l’acqua di cottura (al sapore di asparagi), aggiustando di sale e di pepe e aggiungendo il cacio ricotta grattuggiato a piatto servito.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Non acconsentire potrebbe compromettere alcune funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.