Mettete sul fuoco una pentola piena d'acqua che, a bollore, salerete moderatamente (il condimento di guanciale e pecorino è giò, di per sè, molto sapido).
Quando l'acqua sarà giunta ad ebollizione, versate gli spaghetti. Rispettate i tempi riportati sulla confezione per mantenere la cottura al dente.
2° Passo
Nel frattempo, tagliate il guanciale a dadini e fatelo soffriggere in una padella con l'olio fino a quando risulta leggermente croccante.
In una ciotola sbattete i tuorli e l'uovo intero aggiungendo il pecorino e il pepe nero; mescolate fino ad ottenere una crema densa.
3° Passo
Quando la pasta sarà cotta, scolatela velocemente e versatela nella ciotola con il composto preparato precedentemente. Aggiungete il guanciale e mescolate fino a quando pasta e condimento saranno ben amalgamati.
Servite la vostra carbonara con del pecorino grattugiato a piacimento.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Non acconsentire potrebbe compromettere alcune funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.